sistema di protezione
termica integrale

valtherm

SCARICA BROCHURE COMPLETA [.pdf]
TECNOLOGIA VALT PLASTIC

Performance e comfort


Il sistema a cappotto è il sistema di isolamento termico che offre le migliori performance nella ristrutturazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico. VALTHERM rappresenta una delle tecnologie Valt Plastic più avanzate per l’isolamento delle facciate, in grado di assicurare eccellenti prestazioni termiche e acustiche, prevenire la formazione di muffe, eliminare i ponti termici e dare un ottimo impatto estetico oltre che garantire
un piacevole comfort abitativo.

I sistemi di Protezione Termica Integrale sono conforme alla direttiva 2002/91/CE del Parlamento Europeo sul rendimento energetico nell'edilizia.

I materiali utilizzati negli isolamenti sono conformi alla normativa europea UNI EN 13163 con marcatura CE in accordo alla direttiva per prodotti da costruzione 89/106/EC.

VALTHERM

Gamma sistemi


La linea di sistemi a cappotto VALTHERM è composta da una vasta gamma di sistemi d’isolamento termico specifici per differenti bisogni di risanamento e efficientamento energetico.

La gamma sistemi VALTHERM può essere realizzata con EPS, lana di roccia o stiferite. Le ottimali performance termoisolanti di questi materiali garantiscono un perfetto comfort abitativo limitando la trasmissione del calore attraverso le pareti esterne con una temperatura costante all’interno.

Il sistema VALTHERM può essere assicurato con polizza decennale postuma con Assicurazioni Generali S.p.a. previo sopralluogo di un addetto tecnico VALT PLASTIC.

VALTHERM

Pannelli isolanti


I sistemi di protezione termica Integrale sono conformi alla direttiva 2002/91/CE del Parlamento Europeo sul rendimento energetico nell'edilizia. I materiali utilizzati negli isolamenti sono conformi alla normativa europea UNI EN 13163 con marcatura CE in accordo alla direttiva per prodotti da costruzione 89/106/EC.
La gamma sistemi VALTHERM può essere realizzata con EPS, lana di roccia o stiferite. Le ottimali performance termoisolanti di questi materiali garantiscono un perfetto comfort abitativo limitando la trasmissione del calore attraverso le pareti esterne con una temperatura costante all’interno.

Il sistema THERMO COVER può essere assicurato con polizza decennale postuma con Assicurazioni Generali S.p.a. previo sopralluogo di un addetto tecnico VALT PLASTIC.

thermo 30

PANNELLI ISOLANTI

Lastra stampata goffrata, detensionata in Neodur® per isolamento termico a cappotto.
Prodotto a marcatura CE e ETICS. Norma di riferimento UNI EN 13163:2017 e UNI EN 13499:2005.

È la lastra stampata specifica per l’isolamento termico a cappotto. Le lastre stampate hanno per natura una superficie liscia, Neodur WTRX 030 è stata concepita invece, con una particolare trama in rilievo che favorisce l’adesione dei collanti rasanti.Questa goffratura è presente su tutta la superficie esterna del pannello. Sul lato interno è disposta invece lungo la cornice e su tre punti centrali, in modo da indicare la corretta distribuzione del collante. Le sollecitazioni termiche cui è sottoposta la superficie esterna provocano tensioni interne alla lastra che vengono assorbite dai tagli longitudinali.

thermo 31

PANNELLI ISOLANTI

Pannelli in polistirene espanso sinterizzato per sistemi compositi di isolamento termico a "Cappotto".

I pannelli THERMO 31 nel sistema cappotto svolgono la funzione primaria di conferire le caratteristiche di isolamento termico all'interno dell'edificio, sono prodotti in polistirene espanso sinterizzato autoestinguente in conformità alla norma europea EN 13163 e alla marcatura CE. I pannelli termoisolanti THERMO 31 proposti nel tipo: sono dotati di caratteristiche specifiche necessarie all'applicazione del sistema cappotto; come ad esempio la stabilità dimensionale, la perpendicolarità, la planarità, l'assorbimento d'acqua. La certificazione ETICS (External Thermal Insulation Composite System) attesta la conformità dei limiti richiesti secondo la norma EU 13499.

ecopanda 31

PANNELLI ISOLANTI

Pannelli in polistirene espanso sinterizzato per sistemi compositi di isolamento termico a "Cappotto".

I pannelli ECOPANDA 31 nel sistema cappotto svolgono la funzione primaria di conferire le caratteristiche di isolamento termico all'interno dell'edificio, sono prodotti in polistirene espanso sinterizzato autoestinguente in conformità alla norma europea EN 13163 e alla marcatura CE. I pannelli termoisolanti
ECOPANDA 31 proposti nel tipo: sono dotati di caratteristiche specifiche necessarie all'applicazione del sistema cappotto; come ad esempio la stabilità dimensionale, la perpendicolarità, la planarità, l'assorbimento d'acqua. La certificazione ETICS (External Thermal Insulation Composite System) attesta la conformità dei limiti richiesti secondo la norma EU 13499.

thermo 36

PANNELLI ISOLANTI

Pannelli in polistirene espanso sinterizzato per sistemi compositi di isolamento termico a "Cappotto".

I pannelli THERMO 36 nel sistema cappotto svolgono la funzione primaria di conferire le caratteristiche di isolamento termico all'interno dell'edificio, sono prodotti in polistirene espanso sinterizzato autoestinguente in conformità alla norma europea EN 13163 e alla marcatura CE. I pannelli termoisolanti THERMO 36 proposti nel tipo: sono dotati di caratteristiche specifiche necessarie all'applicazione del sistema cappotto; come ad esempio la stabilità dimensionale, la perpendicolarità, la planarità, l'assorbimento d'acqua. La certificazione ETICS (External Thermal Insulation Composite System) attesta la conformità dei limiti richiesti secondo la norma EU 13499.

stiferite

PANNELLI ISOLANTI

Isolante termico stiferite Class Sk in schiuma polyiso espansa rigida (PIR), con rivestimenti in fibra minerale saturata.

STIFERITE Class SK è un pannello sandwich costituito da un componente isolante in schiuma polyiso, espansa senza l’impiego di CFC o HCFC, rivestito su entrambe le facce con velo vetro saturato.
Il pannello Class SK è indicato per l'isolamento dall'esterno: pareti con soluzioni a cappotto e a facciata ventilata, ponti termici e sottoporticati.

lana di roccia

PANNELLI ISOLANTI

Pannello rigido in lana di roccia per isolamento termico ed acustico, specificamente concepito per sistemi termoisolanti a cappotto.

Ottima stabilità dimensionale, il pannello non subisce variazioni dimensionali o prestazionali al variare delle condizioni termiche e igrometriche dell'ambiente (caratteristica estremamente importante per la durabilità del sistema cappotto).
Prestazioni termiche: la combinazione d conducibilità termica e densità media assicura un ottimo comfort abitativo sia invernale che estivo.
Classe di resistenza al fuoco A1 (incombustibie, in caso di incendio non genera nè fumi tossici nè gocciolamento; aiuta inoltre a prevenire la propagazione del fuoco e contrinuisce ad incrementare le prestazioni di resistenza al fuoco dell'elemento costruttivo in cui è installato.
Alta permeabilità al vapore grazie al valore μ pari a 1 che consente di realizzare barriere termiche traspiranti.

posa in opera

1

stesura collante

Il collante può essere applicato con il metodo a cordolo perimetrale e punti centrali o anche su tutta la superficie del pannello. In qualsiasi caso la superficie deve ricoprire più del 40% del pannello.

2

posizionamento lastre

I pannelli vanno incollati a giunti strettamente accostati, sfalsati verticalmente, procedendo dal basso verso l’alto.

3

tassellatura

I tasselli devono essere applicati seguendo lo schema a T o a W ed essere almeno 6 al m2.

4

posa rasante

Stendere il rasante in quantità tale da ricoprire il pannello e renderlo omogeneo. La quantità del rasante deve essere sufficiente da permettere l’annegamento della rete.

5

posa rete

La rete di armatura deve essere posata realizzando un sormonto di 10 cm, in corrispondenza di angoli di finestre e di porte sono necessarie delle armature diagonali.

6

stesura rasante

Procedere con la stesura e lisciatura del rasante una volta annegata la rete e successivamente frattazzare la superficie.

7

applicazione fondo uniformante

Applicare uno strato di fondo uniformante in tinta per preparare la superficie alla posa della finitura a spessore.

8

posa rivestimento a spessore

Dopo il trattamento previsto per il sistema di rasatura armata e la sua completa essicazione, applicare uno strato di rivestimento a spessore minimo di 1,5 mm.

linea

fondi

linea

interni

linea

esterni

linea

rivestimenti

linea

collanti rasanti